P.IVA: 04639660267

Terapia di coppia
La coppia costituisce un territorio di confine tra l'individualità e la famiglia. Mondi diversi e sommersi si incontrano e scontrano, un po' come avviene per i movimenti assestanti della terra a seguito di un terremoto.
I modi e i motivi con cui i partner si scelgono sono tra i primi interessi del terapeuta; che valuta l'età , il contesto storico e familiare in cui la scelta del partner è avvenuta e molti altri fattori.
​
La terapia di coppia costituisce una delle forme più valide di aiuto per i coniugi e conviventi, che attraversano un periodo di difficoltà nel loro progetto di vita.
Il terapeuta costituisce quel terzo elemento con cui entrambi possono confrontarsi, distanziarsi, allearsi e rispecchiarsi.
Quando le persone decidono di intraprendere una terapia di coppia dovrebbero essere disposti a mettere in discussione i propri punti di riferimento; non ha importanza se poi ognuno tornerà sulle proprie posizioni, ma è fondamentale aver compiuto un tragitto insieme in cui ci si è messi a confronto, condividendo parti di se con l'altro e riflettendo su se stessi e sulla coppia con un terzo: il terapeuta.